ripristinare l'equilibrio interiore

L’Associazione Spirals Shaktipat Academy

Associazione Spirals Shaktipat Academy Bergamo
Fondata nel 2005 da Antonio Merati, Maestro di Siddha Data Utkrant Marg e Medico Ayurveda insieme a suoi allievi, l'associazione si pone come obiettivo la diffusione di discipline e pratiche rivolte alla crescita evolutiva e spirituale dei propri soci.

Lo Yoga e le pratiche che si svolgono presso la sede di Barzana, in provincia di Bergamo, promuovono un percorso per raggiungere alla più alta forma di libertà che esista, è possibile: praticare ogni giorno, per arrivare alla piena Coscienza Divina che è in Noi.

L'Associazione Spirals Shaktipat Academy mette a disposizione una serie di corsi destinati a chi desidera ripristinare l'equilibrio interiore, uno stato di perfetta armonia tra mente e corpo.
Vengono organizzati corsi di Pranayama, Yoga e  Mantravidya, che rendono possibile stabilire un controllo sulla propria energia vitale, migliorare la respirazione, la postura e le condizioni psico-fisiche. 
Presso il centro si eseguono anche trattamenti e terapie energetiche per l’equilibrio e per la ristrutturazione dei 5 kosha, momenti di contatto con la propria autentica natura.
Il centro yoga è specializzato nelle proposte di corsi finalizzati alla propriocezione del respiro e alla propriocezione della postura, per rafforzare il legame con il proprio io interiore.

Ogni trattamento legato alle discipline olistiche, migliora l'equilibrio del corpo e consente di intraprendere un percorso di risveglio e guarigione come indicato dalla Tradizione Siddha. Ciascun partecipante ai corsi sarà seguito al meglio da maestri esperti di tali tecniche, per poter raggiungere, nel tempo previsto, i risultati desiderati di crescita, evoluzione, benessere e salute.

“ La divinizzazione della vita materiale dell’Uomo e di tutto quanto egli ha conquistato nei secoli sul piano mentale e morale nell’individuo e nella specie, per l’integrazione di una coscienza spirituale ampiamente perfetta, sarà dunque il coronamento a cui tende il nostro sforzo individuale e collettivo.
Questo adempimento non è altro che il - Regno dei Cieli - dentro di noi esteso a tutto quanto sta fuori da noi.”


Sri Aurobindo , La Sintesi dello Yoga


Shaktipath

Lo Shaktipath rappresenta un antico percorso di risveglio e guarigione, che risale a più di 5000 anni fa.
La sua origine è nella tradizione Siddha, che si configura come una scienza basata sulla conoscenza esoterica della tradizione stessa.
Il sistema include un processo di Iniziazione che coinvolge l'attivazione di Kundalini Shakti, conosciuta come l’energia riposta nel Muladhara, il chakra della radice.   
Il risveglio di queste energie femminili divine, che giacciono dormienti dentro di noi, apre la porta d'ingresso al canale Siddha. 

Si tratta di un processo di iniziazione sacra,  che può essere offerto all’allievo solo dal Maestro che possiede il privilegio di far parte dell'antico lignaggio Siddha. 
Nel momento in cui l'energia spirituale di Kundalini viene attivata, allora è possibile accedere al nostro vero potenziale, superare i limiti del corpo fisico e accedere alla realtà dei corpi sottili, oltre che ai loro punti di forza, attraverso i quali i corpi sottili vengono attivati. 

L’energia primordiale dormiente in ognuno di noi, finalmente risvegliata ci libera da tutto ciò che è superfluo per dare spazio alla nostra vera, originale, essenza, costituita dal corpo fisico e dai corpi sottili.
Nella Forma Perfetta di attivazione della tradizione Siddha, l'energia Kundalini viene sublimata in modo che, risalendo lungo il Canale Centrale, arriva ad attivare il settimo centro, permettendo la connessione spirituale con i Cieli e la conseguente trasformazione di ciò che è in Terra.

RICHIESTA iNFORMAZIONI

Dove Siamo

Torna su