Yoga Pranayama

Corsi Pranayama

Corsi Pranayama bergamo
Un'antica disciplina scientifica, veniva praticata in India dagli yogi, praticanti spirituali e discepoli detti Sadaka: il Pranayama è una delle otto braccia dello Yoga, identificate col nome di Asthanga Yoga.

Il fine ultimo di questa perfetta disciplina, che va praticata con costanza nel tempo, è dato dal rilascio dell’energia cosmica Kundalini Shakti.
Un'energia avvolta sull’uovo detto Lingam posto nel Mooladhara Chakra.

Il processo di ascesa della Shakti è aiutato dalla forza del prana che, attraverso la Nadi principale detta Sushumna Nadi la fa scorrere verso il settimo chakra.
In tal modo, potrà manifestare e far emergere quello stato chiamato illuminazione, tanto agognato dai Sadaka.
Questo processo e percorso è chiamato "il volo della Fenice", Mitologico uccello che si rigenera dalle proprie ceneri.
L’intera metodologia scientifica di questa Marg o via psicospirituale è definita Pranavidya, ovvero la scienza del prana.
Sapere, conoscere, amministrare e canalizzare la forza del prana rappresenta l'obiettivo nei corsi di Pranayama.
insegnante prana bergamo

Didattica


All'interno di questa disciplinaPranavidya, pratica impervia, l’esperienza del Guru e più che fondamentale, dato che può correggere la mancanza di comprensione del Sadaka.

Comprendere l’anatomia quadridimensionale e le differenti forze dinamiche che attivano il prana, le idee, la mente, rappresenta la base e il fondamento della riuscita durante il lavoro.

Sappiamo che il cosmo è governato da 36 forze universali, 5 di queste meritano particolare attenzione: i venti, o soffi. Il più importante tra questi è il Prana.
Durante la fase inalatoria dell'aria verso il polmone, il prana risulta essere il più veloce e di facile assorbimento, fonte di vita nel respiro stesso.

Salute

Praticare assiduamente l'arte del Prana, almeno un'ora al giorno, giova a tutti i sistemi anatomici e fisiologici quadridimensionali che si energizzano.

A cascata, durante la fase di addensazione delle energie in 3 dimensioni, tutti gli apparati fisiologici verranno investiti da un potente campo elettromagnetico, che aiuta a invertire il processo di decadimento del fisico ovvero di invecchiamento.

Come? Mediante l’espulsione delle tossine accumulate durante la fase digestiva, dalle cellule di ogni tessuto corporeo, attivando così il processo di super-ossidazione degli elementi.
Il processo poi si stabilizza dopo l’espulsione dal corpo delle tossine, migliorando la tua salute.
Aiutati!

Richiesta Informazioni

Dove Siamo

Torna su