percorsi di yoga Siddha Kundalini Yoga

Corsi di Yoga

corsi di yoga bergamo
Yoga, che in sanscrito significa "unione", rappresenta il legame tra la nostra energia individuale e quella universale.
Seguire un corso di Yoga significa espandere le proprie facoltà fisiche e mentali, raggiungere un equilbrio ma sopratutto iniziare un percorso di evoluzione spirituale e umana.
Il Centro propone principalmente corsi di Yoga per adulti e bambini a Bergamo, in un'ottica di crescita personale ed evolutiva.


Nello yoga tradizionale il fine è la trascendenza di un individuo, che può essere supportata anche da diversi trattamenti olistici per la cura di problemi fisici o psicologici.
L’individuo, in un sistema integrato di corpo e mente, ritrova il suo equilibrio dinamico.

Nel corso di Rieducazione della Colonna Vertebrale è allineamento, coordinazione ritmica della postura vertebrale con sequenze sincronizzate al respiro.
Il corso è svolto attraverso sequenze di particolari asana che predispone il praticante, il SADAKA, ad una attenta osservazione dei propri componenti costitutivi come parti dll'essere interiore per allineare tutto il rachide spinale coordinato dal respiro!

  • Corsi di Yoga Siddhi Data Utkrant Marg
  • Corsi di Yoga per bambini 
  • Yoga per genitori e figli
  • Rieducazione della Colonna Vertebrale del Siddhidata Utkrant Marg

SIDDHI DATA UTKRANT MARG

È originato dal Signore Shiva: l’esatta traslitterazione dal sanscrito è cosi esprimibile Colui che pratica lo yoga della perfezione ottiene l’ascensione.
La via della perfetta ascensione.
Il Kalyana Yoga Anka o benedizione dalla vita, riferisce che:
"lo yoga è il guardiano dell’eterna legge, è il guardiano della conoscenza. Senza la pratica della reintegrazione la realizzazione è impossibile.
O Dea come  potrebbe senza lo yoga la sola conoscenza intellettuale portare all’illuminazione? O diletto! Per quanto impregnato di conoscenza, e per quanto puoi possedere il dominio della mente, e dei sensi, del raziocinio, per quanto padrone del sé, per quanto versato nella legge, neppure un dio può raggiungere la liberazione senza lo Yoga.
Colui che attraverso lo yoga si libera dalle passioni trova nello yoga gioie senza limiti”
.

Questo yoga, simile al Siddha yoga, persegue la via dell’unione dei principi maschile e femminile, Shiva e Shakti.
I suoi principi chiave sono: neutro, integrazione, illuminazione, realizzazione, ascensione.
Qui l’ascensione è vissuta come uno stato di coscienza diviso in due gradi:

  • totalmente interiorizzato
  • totalmente esteriorizzato.

Si mantiene vigile la coscienza del qui e ora, pur vivendo una dimensione spirituale superiore a quella dello stesso Nirvikalpa Samadhi.

RISVEGLIO E RIEDUCAZIONE DEL RACHIDE VERTEBRALE CONNESSO AL RESPIRO COGNITIVO

Rieducazione del Rachide Spinale del Siddhidata Utkrant Marg

Il corso si rivolge a tutti e a lezione singola, attraverso specifiche Asana e Sequenze è possibile percepire la propria colonna vertebrale, allineare e connettersi con la percezione della dinamica respiratoria che muove il nostro corpo.


La pratica ci permette di migliorare la nostra postura e l'allineamento sulle 3D degli assi, acquisendo forza, calma ed equilibrio. Divenire consapevoli del corpo e riunire ciò che in noi è diviso è la peculiarità dello Yoga, ciò aiuta ad affrontare la vita con equilibrio ed energia.

Yoga per bambini- Corso Genitori e Figli

La pratica dello Yoga potenzia nel Sadaka, il praticante, l'autoconsapevolezza del Sè interiore attraverso la continua ricerca della perfezione della postura e connessa al respiro Cosciente acquieta il temperamento iperattivo del bambino, armonizza le emozioni e l'attività della mente iperstimolata dai sensi esterni, così da creare più interazione sociale tra loro e gli adulti.

La didattica utilizzata nella classe è di tipo esperienziale, che dà accesso alla connessione tra le parti costitutive sensoriali del bambino, per lo sviluppo armonico di relazione di gruppo e individuale.


Presso la nostra scuola si effettuano corsi di yoga dedicati a genitori e figli.

Per info contattare: Romina 347 5445273

Lo Yoga al Lavoro

Ritmi incalzanti e  posture scorrette generano stress e affaticamento fisico e mentale
Prova lo o yoga e il pranayama e riscopri il tuo ritmo, unendo respiro e movimento,  per eliminare le tensioni, rigenerare  le tue energie e  attivare al meglio le tue risorse.

  • Lavora sulla colonna la sua distensione e il suo allineamento  per diventare consapevole i di posture scorrette e alleviare mal di schiena e dolori alla cervicale
  • Ossigena tessuti e organi muovendo tutto il corpo per  regolarizzare la pressione e migliorare il sonno e la digestione
  • Equilibra  il sistema nervoso simpatico e parasimpatico  per ridurre la sensazione di ansia e stress
  • Stimola le connessioni tra i due emisferi celebrali per  armonizzare  il pensiero logico con quello creativo
  • Focalizza la posizione per aumentare la capacità di concentrazione
  • Sperimenta il tuo equilibrio e la tua forza per aumentare la tua autostima 
  • Sintonizzati sul tuo respiro per calmare mente ed emozioni

Lo yoga è un antico alleato  dell’uomo e ci aiuta ad affrontare le sfide della vita quotidiana con forza calma ed equilibrio. L’associazione Shaktipat Spirals Academy offre percorsi direttamente sul posto di lavoro accompagnando con le tecniche Yoga e Pranayama  i diversi momenti della giornata.

Risveglio-Yoga.
Una pratica energizzante  per riattivare mente e corpo e iniziare la giornata con energia e concentrazione
Pausa-Yoga.
Una pratica riequilibrante per riprendere le attività lavorative con vitalità ed equilibrio fisico e mentale
Relax-Yoga.
Una pratica rilassante e distensiva per liberarci dalla fatica delle giornata e riportare l’attenzione in noi.

Shaktipat Spirals Academy offre anche workshop di stress management e corsi intensivi incentrati si aspetti specifici e studiate sui bisogno dei partecipanti in cui immergersi per qualche ora nella pratica per ottimizzarne i benefici e workshop di stress management.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Torna su